Ciao! Mi chiamo Rūta Abaravičiūtė. Sono di origine lituana, ma già da 25 anni (dal 1995) vivo a Firenze. Sono laureata in Storia dell'Arte all'università di Vytautas Magnus a Kaunas (Lituania) nel 1993.
Vivere e lavorare in questa meravigliosa città per me è stato un generoso dono del destino. E' sempre un emozione camminare per le vie del centro e pensare che qui sono passati Michelangelo, Botticelli, Leonardo da Vinci, Galileo, Vespucci e molti altri geni del Rinascimento e delle epoche successive. Firenze è una città d'arte che attrae ogni anno milioni di visitatori da tutto il mondo. Nonostante tanti turisti nei luoghi d'interesse principali tra le piazze Duomo, della Signoria e il ponte Vecchio, a Firenze ci sono ancora angoli meno frequentati e i quartieri meno battuti come Oltrarno e San Frediano dove ci si percepisce il vero spirito fiorentino delle botteghe artigiane e nei locali alla mano.
Amo la storia, l'arte e la compagnia delle persone. Se mi ingaggerete, vi mostrerò tutta la bellezza di questa città speciale.
Arrivederci a Firenze! Ciao!